Buskers In Town a Fiumicino - 2017

La magia del busker arriva a Fiumicino
29 e 30 LUGLIO L’ARTE DI STRADA SCENDE NEL CENTRO STORICO DI FIUMICINO tra giocolieri, acrobati, clown e musica

fotolucignolo

Dopo il successo della prima edizione vercellese il festival buskers itinerante Buskers In Town pianta le tende per 2 giorni nel centro storico di Fiumicino lungo via Torre Clementina il 29 e 30 luglio.
La manifestazione è realizzata con il contributo del Comune di Fiumicino e Fiumicino Tributi spa                  

Attraverso Buskers In Town lo spettatore vivrà un’esperienza magica e stimolante nel centro storico di Vercelli accompagnato in un percorso sensoriale di spettacoli capace di coinvolgere ogni tipologia di pubblico, dagli adulti ai bambini senza distinzione per tre giornate all’insegna della socialità.

Tra gli artisti ospiti dei due giorni Gianluca Secco, rivelazione del Premio Tenco e recentemente vincitore del premio “L’artista che non c’era”, Creme & Brulè con il loro spettacolo di danza, fuoco e romanticherie, Irene Croce con il suo spettacolo acrobatico, il trio acrobatico Chien Barbu Mai Rasé, il giocoliere Emanuele Avallone, lo spettacolo di nuovo circo Bon Bon Rouge di Donatella Morabito, il giocoliere Elia Bartoli, il clown giocoliere Leonardo Varriale, la giocoliera Sara Cambi

Buskers In Town è un nuovo Festival Buskers nato a Roma nel 2014 e organizzato dall'Associazione Culturale Procult con la direzione artistica di Peppe Casa che da quest’anno diventa itinerante in diverse città Italiane mentre dal 28 al 30 settembre è prevista la sua quarta edizione a Roma.

Buskers in Town si pone l’obiettivo di diventare un laboratorio permanente per l’arte di strada destinato a ripetersi negli anni. Forte dell’esperienza maturata con i festival di TolfArte, Carpineto Romano Buskers Festival, Arte In Strada a Mirabello e grazie alla direzione artistica di ScuderieMArteLive, con Buskers in Town l’”arte DI strada” diventa “arte IN strada” evolvendosi grazie alla qualità e quantità artistica dell’offerta di spettacolo proposta, che può spaziare tra fire performance, danza e acrobatica, giocoleria, contorsionismo, equilibrismo, teatro e arti visive, sempre accompagnata dalla giusta musica da strada, dal cantautoriato al folk, dal popolare alla street band, a cui si aggiungono i laboratori didattici dedicati ai bambini, momenti di gioco e libera creatività studiati per stimolare la crescita, l’istinto e la personalità. 

Buskersintown.it || Copyright © 2014 MArteLabel.com - p.iva 11924061002 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.